top of page
1744306803311.jpg

HIGH ARTS ATELIER

1730455987883_edited_edited.jpg

High Arts Atelier è una Scuola d'Arte Figurativa di Torino.

​

Presso la nostra Scuola vengono insegnate le tecniche classiche di disegno e pittura accademica, le tecniche e tecnologie di arti antiche del Rinascimento italiano e anche le tecniche pittoriche di pittura medievale russa.

Il Metodo protagonista dei Programmi dei nostri Corsi di Disegno Accademico e Pittura Figurativa si basa sul Metodo Accademico Russo tradizionale di Disegno e di Pittura e anche sulla tradizione europea delle antiche Accademie del 700' obiettivo delle quali era un'educazione artistica completa che permetteva ad ogni apprendista di arrivare ad una professionalità ed autonomia artistica nella rappresentazione della figura umana con i vari strumenti da disegno e pittura.

High Arts Atelier offre un Programma degli studi dell'Arte Figurativa versatile e profonda che consente agli apprendisti di svilluppare un linguaggio artistico personale e lavorare in varie direzioni nell'ambito dell'arte classica e di quella contemporanea.

PERCHE' SCEGLIERE HIGH ARTS ATELIER
PER SVILUPPARE IL PROPRIO TALENTO?

-non c'è una barriera linguistica: tutti i corsi sono condotti in italiano e in russo

-reputazione del Metodo dell'Insegnamento Accademico russo nelle arti figuratve è uno dei più forti nel mondo

-una grande varietà degli stili artistici da scoprire e sperimentare con una guida professionale accanto

-un'opportunità di creare un portfolio artistico professionale solido

- una possibilità di aprire nuovi orizzonti nello sviluppo di carriera artistica e nella crescita personale

PERCHE' STUDIARE IN HIGH ARTS ATELIER ?

-stile demico dell'insegnamento di Arti Figurative

-metodo di insegnamento si basa sulle autentiche tradizioni del Rinascimento italiano e della tradizione Accademica Russa

-mix di approcci tradizionali, moderni ed originali nell'insegnamento

-garanzia dell'acquisizione di conoscenze di base applicabili con sucesso nell'arte moderna

-grande quantità di lavoro pratico 

-lezioni teoriche che offrono una vasta quantità delle informazioni essenziali per i professionisti nell'Arte

-studio atrezzatissimo

-docente professionale con una forte formazione nell'Arte Figurativa ed Antica

-posizione dell'Atelier vicino alla fermata metro, facilmente raggiungibile

-atmosfera accogliente e stimolante 

-supporto professionale anche a distanza 

REGOLAMENTO DI HIGH ARTS ATELIER

Prima di partecipare alle nostre attività si prega di leggere con attenzione il Regolamento dell'Atelier.

Il Regolamento è stato creato per generare durante le lezioni nell'Atelier un'atmosfera di condivisione, rispetto, buon senso, responsabilità reciproca e alla fine per garantire ai partecipanti un esperienza piacevole, stimolante e produttiva presso la nostra scuola e rendere il il soggiorno nell'Ateler più sicuro e confortevole per tutti i partecipanti delle nostre Attività Artistiche.

​

Regola 1

Il nostro Atelier non garantisce la custodia degli oggetti personali dei partecipanti così come colori, pennelli ecc. nel caso di essere abbandonati dai partecipanti negli spazi dell'Atelier.

​

Regola 2

Si prega di venire alle lezioni muniti dai propri materiali necessari per il corso a qui si partecipa. Noi non abbiamo responsabilità della lezione persa in caso della mancata dei materiali e non siamo obligati in questo caso di procurare i materiali per la lezione.

​

Regola 3

I partecipanti della CLASSE DI PITTURA E DISEGNO ACCADEMICO devono comunicare il giorno e l'ora quando intendono di venire alle lezioni almeno 2 giorni prima. In caso della mancata di communicazione l'insegnamento non sarà garantito.

​

Regola 4

Durante le lezioni i partecipanti devono presentare un comportamento rispettoso per gli altri colleghi e per i Docenti dei Corsi. 

​

Regola 5

Durante le lezioni il lessico volgare ed offensivo non è consentito.

​

Regola 6

Durante il soggiorno nell'Atelier ogni partecipante è tenuto di essere responsabile sulle cose e sugli oggetti di proprietà dell'Atelier e trattare l'atrezzatura dell'Atelier in modo accurato e rispettoso. 

​

Regola 7

Al termine delle lezioni si prega di lasciare il posto pulito (cavaletto, sedie, tavole ecc.)

​

Regola 8

Le opere di vario genere realizzati negli spazi dell'Atelier sono realizzati nel concetto di HIGH ARTS ATELER/Scuola e Laboratorio d'Arte Figurativa di Torino e grazie alla partecipazione dei nostri insegnanti professionali per questo le opere realizzati durante i nostri Corsi non possono essere ne pubblicizzati, ne avere qualsiasi scopo commerciale o di promozione al di fuori dell'Atelier o essere venduti presso i nostri spazi ecc. al esclusivo delle situazioni speciali e con consenso del Titolare dell'Atelier. Mancata di rispetto di questa regola da parte del partecipante delle nostre attività comporterà la pena di esclusione dalla nostra  Community.

​

Regola 9

Le opere di vario genere realizzati durante le lezioni presso il nostro Atelier vengono marcati dal logo dell'Atelier, dalla firma dell'insegnante del Corso durante il quale è stata realizzata un'opera e dalla data della propria realizzazione.

​

Regola 10

Le opere realizzati nell'Atelier possono essere trattenuti nell'Atelier un determinato tempo per scopi scolastici o didattici dell'Atelier.

1744306803311_edited.jpg

CONTATTI

via Somalia 26, Torino, 10127

Cellulare +39 3402980510

Email: higharts.atelier@mail.ru

COME ARRIVARE

METRO: Stazione Bengasi 

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
bottom of page